Pagine

giovedì 2 ottobre 2014

Grande notizia. Abbiamo assaggiato per voi il trebbiano 2010 di Valentini!

Di Niccolò Desenzani 



Dopo aver letto il resoconto entusiasta del Trebbiano di Valentini 2010 della bella e chiacchierata intravinica Cristiana Lauro, non potevamo anche noi amicidelbar (mi sono sacrificato per la causa comune) esimerci dal presentare ai nostri lettori l'ultimo gioiello d'oro di casa Valentini. Per giudizi critici rimandiamo all'autorevole Cristiana.
L'idea nasce davvero da una sera in cui per vie traverse mi son trovato un po' del nettare giallo di Valentini in quel barattolo di digestivo. La cosa, di per sé, mi ha fatto parecchio ridere e ho condiviso il video con qualche amico.
Ma a ben pensarci, e l'idea non è originale, ogni tanto ricordarsi che il vino è vino e che quando arriva il liquido nudo nel bicchiere dovremmo aver dimenticato, per un attimo, da dove viene, mi sembra una salutare smitizzazione.
Bello poi ritrovare in bocca quel monumento enologico che è il Trebbiano di Valentini in un'annata che ha una forza e uno spessore inediti.
Cin cin!

Ecco a voi lo sfuso 2010!

Per chi non riuscisse a vedere il video ne ho messa una versione in mp4 qui





Nessun commento:

Posta un commento